Descrizione progetto
RESIDENCE “LE CASE BLU”
Il residence offre agli ospiti 8 mini-ville indipendenti con rifiniture di pregio, completamente arredate ed attrezzate, site in un piccolo prestigioso complesso residenziale di nuovissima costruzione (anno 2013), nella zona di campagna urbana di Tremilia, a Siracusa.
La progettazione del complesso residenziale è dell’Architetto Vincenzo Latina, vincitore del premio nazionale Medaglia d’oro all’Architettura Italiana anno 2012, mentre la nostra Impresa ne ha curato l’esecuzione e l’arredamento.
Dalla struttura è possibile raggiungere, anche a piedi in pochi minuti, la frazione di Belvedere, dove si trovano i servizi più vari, tra i quali bar, supermercati, parrucchiere, benzinaio, farmacia, pizzerie, ristoranti, pub, pasticceria, macellerie, banche, cinema ed edicole; a pochi minuti in auto il grande centro commerciale di Città Giardino.
La posizione del residence rappresenta anche un ottimo punto di partenza per imboccare l’autostrada Rosolini-Noto-Siracusa-Catania, distante appena qualche minuto in macchina.
Ciascuna casetta ha una superficie di circa 50 mq, su due livelli e gode di ingresso indipendente. Al piano terra è presente un unico luminosissimo ambiente comprendente la cucina, l’angolo pranzo e la zona soggiorno, provvista tra l’altro di divano letto matrimoniale; una parete attrezzata scherma e disimpegna l’elegante piccolo bagno ospiti. Tutta la zona giorno si affaccia tramite due grandi vetrate sul patio di ingresso, con fioriere a verde e, sul retro, sul piccolo giardino privato, in parte lastricato ed in parte sistemato a verde, dotato di arredi da esterno (l’estensione dei giardini varia dai 30 ai 100 circa mq).
Al primo piano, cui si accede con una bella e comoda scala in legno, si trova un’ampia camera da letto matrimoniale completamente arredata ed attrezzata, un comodo bagno con box doccia, una cabina armadio, due vani ripostiglio; la camera luminosissima ha un’ampia vetrata su un piccolo balcone prospiciente il giardino privato.
Ciascuna villa è dotata di un posto auto coperto privato all’interno del garage al piano semiinterrato, collegato al livello degli appartamenti tramite scala e rampa di accesso, e di una cantinola privata fornita di punto luce e pilozza lavastracci; sono disponibili anche dei posti auto scoperti all’interno dello spazio recintato comune del residence.